KUNG FU – BAMBINI E RAGAZZI (6-10 Anni)

KUNG FU – BAMBINI E RAGAZZI (6-10 Anni)

Giovedì dalle 17.30 alle 18.30

 

Il percorso didattico è basato sul gioco e sul movimento e prevede un profondo lavoro sia sul corpo che sulle emozioni.

I bambini e ragazzi vengono condotti progressivamente e in sicurezza, attraverso il mondo delle Arti Marziali Cinesi (Gong Fu o Kung Fu) imparando, attraverso il gioco e gli esercizi a coppie, non solo le basi dell’autodifesa, dell’antibullismo, ma anche come gestire le proprie emozioni come rabbia, agitazione, frustrazione, timidezza e insicurezza.

 

La disciplina sarà studiata in allegria e sicurezza, nel pieno rispetto e comprensione di sé e dell’altro; tenero conto, in modo inclusivo, di tutte le diversità e peculiarità personali. Imparando a difendersi, i bambini e i ragazzi non solo diventeranno più sani e forti, ma troveranno strade diverse per gestire i conflitti e i rapporti fra le persone in modo non aggressivo e e più equilibrato.

 

La pratica che proviene dalla millenaria Tradizione Cinese, permette di addestrare mente e corpo favorendo la sicurezza in sé stessi e sviluppando al contempo: forza, velocità, concentrazione, coordinazione e flessibilità e migliorando nel tempo la qualità della vita e lo stato di salute.

 

Per saperne di più clicca QUI.

 

INSEGNANTE

Yuri Debbi