MEDITAZIONI TAOISTE E BUDDISTE (ONLINE)

MEDITAZIONI TAOISTE E BUDDISTE (ONLINE)

Mercoledì dalle 6.30 alle 7.15 e Giovedi dalle 20.30 alle 21.45 (ONLINE)

 

Anticamente si parlava di Yang Sheng, pratiche di Lunga Vita, o per nutrire la Vita, che hanno azione a livello sia fisico che psico-emotivo.

 

Si tratta di Meditazioni attive, finalizzate non soltanto al rilassamento, ma che coinvolgono in maniera totale il nostro essere per condurci verso benessere, lucidità, padronanza emotiva, capacità di utilizzare la nostra forza profonda.

 

  • Meditazione del mercoledì mattino: praticheremo la Meditazione Chan, approfondendola e vivendola per gradi: eccezionale strumento per far fronte alle difficoltà del quotidiano, per trovare maggiore capacità di centratura e tranquillità anche nello stress e nella fatica. Pian piano ci avvieremo verso la nostra quiete profonda.
  • Meditazione del giovedì sera: utilizzeremo la pratica, ed inizieremo un piccolo approccio teorico alla Meditazione taoista, strumento stupendo, estremamente attuale e profondo per trovare centratura, tranquillità, forza profonda, adatta veramente in ogni situazione, grazie alla estrema conoscenza della Natura Umana dei Maestri Taoisti dell’antichità che l’hanno trasmessa sino a noi.

 

Per saperne di più clicca QUI.

 

INSEGNANTE

Daniela Monzani