Yin Yang Yoga
Yin Yang Yoga fonde due stili di yoga in un’unica pratica, riunendo i benefici di posizioni yoga piu’ statiche e riflessive con sequenze più dinamiche, bilanciando energia, flessibilità e forza, creando una sequenza equilibrata e completa.
Yin e Yang sono i concetti taoisti che descrivono le due qualità presenti in tutto l’universo: Yin è più introspettivo, freddo e legato alla terra, Yang è più dinamico, caldo e rivolto al cielo.
Una lezione di yoga Yin Yang può iniziare con lo yoga Yin, più lenta, in cui le pose sono tenute più a lungo per calmare la mente e lavorare sulle articolazioni ed i tessuti connettivi profondi prima che i muscoli siano caldi, per poi diventare piu’ dinamica e attiva (Yang) agendo maggiormente sui muscoli e sulla circolazione, costruendo forza, resistenza e flessibilità.
Una lezione di Yin e Yang Yoga fornisce una pratica equilibrata e può avere un potente effetto sul nostro livello di energia andando ad equilibrarlo: ci dona energia quando ci sentiamo piu’ stanchi e calma mente e corpo quando siamo troppo energici o proviamo ansia ed agitazione.
Yin Yang Yoga- Benefici
- Migliora la flessibilità, la mobilità articolare e la circolazione.
- Calma ed equilibri la mente e il corpo.
- Riduce lo stress e l’ansia.
- Agisce profondamente sui tessuti connettivi (fascia, tendini e legamenti).
- Rafforza e tonifica il corpo.
- Aumenta la resistenza.
- Calma la mente invitandoci a sincronizzare il movimento con il respiro.