Ginnastica

GINNASTICA PER LA TERZA ETA’ – “FILI D’ARGENTO”
Dall’esperienza nella riabilitazione motoria individuale è nata l’idea di una pratica corporea in piccoli gruppi che supporti il mantenimento attivo sia della funzionalità articolare, sia della funzionalità muscolare, specifico per la terza età.

Tramite questa pratica dolce e accessibile a tutti, sarà possibile migliorare l’equilibrio, la capacità motoria, riducendo problematiche postulai, articolari e muscolari; migliorando così in ogni aspetto la qualità della vita.

GINNASTICA POSTURALE
La ginnastica posturale praticata in piccoli gruppi , ha come obiettivo il riequilibrio muscolare e la prevenzione delle disfunzioni articolari spesso causate da posture corporee errate protratte per tanto tempo che portano a accumulare tensioni determinando irrigidimento o debolezza delle catene muscolari.

 

Attraverso movimenti e respirazione guidate si potrà notare un progressivo miglioramento dell’elasticità del corpo e del suo assetto.Praticare ginnastica posturale e’ un approccio attivo e consapevole per la prevenzione e il benessere della persona.

SCOPRI IL CALENDARIO CORSI