Ginnastica

Le Arti Marziali Cinesi, sono chiamate in Cina Wu Shu (武术) , Gong Fu o Kung Fu (功夫) o la somma delle due Gong Fu Wu Shu e sono patrimonio ed eredità della cultura e della tradizione del popolo cinese diffusa poi nel resto del mondo. Il suo significato si può riassumere in: “Abilità nell’Arte del Coraggio necessaria a fermare con la mano nuda un’Alabarda” (Fermare la Violenza).

Corsi Pilates Modena

PILATES
Il Pilates è una sequenza bilanciata di esercizi, eseguiti in progressione, in modo fluido, continuativo e controllato, attraverso un preciso ritmo respiratorio. Tutti i movimenti originano dal centro del nostro corpo “l’addome”, visto come centro di forza e di controllo.
Il metodo pone la massima attenzione al movimento della schiena e degli arti, favorisce lo sviluppo dei muscoli in lunghezza, rendendo il corpo armonico e flessibile.

 

 
FILI D’ARGENTO
Dall’esperienza nella riabilitazione motoria individuale è nata l’idea di una pratica corporea in piccoli gruppi che supporti il mantenimento attivo sia della funzionalità articolare, sia della funzionalità muscolare, anche nella terza età.

GINNASTICA POSTURALE
La ginnastica posturale praticata in piccoli gruppi , ha come obiettivo il riequilibrio muscolare e la prevenzione delle disfunzioni articolari spesso causate da posture corporee errate protratte per tanto tempo che portano a accumulare tensioni determinando irrigidimento o debolezza delle catene muscolari.

 

Attraverso movimenti e respirazione guidate si potrà notare un progressivo miglioramento dell’elasticità del corpo e del suo assetto.Praticare ginnastica posturale e’ un approccio attivo e consapevole per la prevenzione e il benessere della persona.

SCOPRI IL CALENDARIO CORSI